Chi siamo

Arcadia è stata fondata nel 2020 da due giovani, Andrea e Simon, che hanno deciso di unire la passione per la natura e il gusto in un’attività imprenditoriale.

La particolarità di Arcadia è la creazione di ricette di liquori originali, utilizzando solo ingredienti delle proprie coltivazioni di erbe aromatiche e fiori selezionate con cura per garantirvi prodotti genuini e naturali dall’origine.

Perché Arcadia?

  • Per diffondere una cultura del bere di qualità,
  • valorizzare le proprietà benefiche di erbe aromatiche poco conosciute e
  • diventare un esempio di imprenditoria alternativa ed ecosostenibile.

Valori

Ecologico? Naturale!

Nate da sementi naturali, Arcadia coltiva e vende erbe aromatiche e officinali senza farsi aiutare dall’utilizzo di pesticidi o prodotti chimici seguendo le fasi lunari e attenendosi alla naturale biodiversità della zona alpina garantita dall’adiacente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

I Monti Pallidi

Arcadia si situa sul Col di Roanza, una costa montuosa ai piedi del Monte Serva, con un’eccezionale vista sulla Valbelluna, i Monti del Sole e il gruppo dello Schiara.
Ci troviamo nella regione Veneto, nel settore meridionale della provincia di Belluno, a meno di cento chilometri dalla celebre e storica Venezia.

La nostra missione

Arcadia produce prodotti sani, naturali, sicuri ed eco-friendly in quanto ha il massimo rispetto dell’ambiente in cui si trova. Assicurando la qualità e la cura delle proprie piante e puntando sulla loro versatilità, con lo scopo di migliorare la qualità della vita di chi li utilizza, facendo riscoprire il valore e la multifunzionalità delle erbe aromatiche e officinali.

logo-PPL-Veneto

Grazie a un sistema integrato fra aziende e sanità pubblica la Regione Veneto garantisce che i prodotti delle aziende Piccole Produzioni Locali (PPL) vengano realizzati nel rispetto di standard qualitativi e norme sanitarie.

prodotto di montagna

Le nostre erbe aromatiche sono certificate “Prodotto di montagna”, garantendo qualità superiore grazie alla specificità geografica, in conformità con l’articolo 32 del Regolamento UE 1305/2013.

Associazione Nazionale AMARO D'ITALIA

Facciamo parte dell’associazione Amaro d’Italia che contribuisce ad approfondire la cultura dell’amaro italiano: incontri con i produttori, degustazioni tematiche, mostre fotografiche, presentazione di cataloghi e pubblicazioni, letture.

ID socio: 439508

Facciamo parte del movimento mondiale WWOOF che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali promuovendo esperienze educative e culturali per contribuire a costruire una comunità globale sostenibile.

Vuoi fare WWOOFing da noi? Clicca qui!

Stampa

Corriere della Sera EXTRA
Spirito Autoctono

02/03/2023 “Amaro italiano, è tempo di rinascita” di Eugenia Torelli

Il Team

Andrea

Produzione

Simon

Marketing

Monia

Segreteria

Inu

Reception

Credits

simonquasar – Branding & Design
Bitter Ink – Logo
Elisa Fantinel – Copywriting
Emanuele Crotti – Illustrazione Otium